Slide La luce è ciò che vi guida a casa, il calore è ciò che vi tiene lì La luce è ciò che vi guida a casa, il calore è ciò che vi tiene lì

Stufe, caminetti e cucine a legna o pellet

Tre stili diversi di concepire il calore, diverse funzioni, una caratteristica comune

STUFE

Un piacevole elemento di arredo per le nostre case oltre che fonte di calore e benessere. Ecosostenibilità, calore sano, risparmio energetico, sono i motivi della scelta sempre più diffusa di acquistare una stufa.

CAMINI

Per chi ama il fuoco, il camino è sicuramente la sua massima espressione. Con la suggestiva atmosfera creata, riscalda la nostra casa diventando il centro della stessa.

CUCINE

Un classico della nostra tradizione: la cucina a legna. Un elemento indispensabile nelle cucine di un tempo, rivalutato oggi con l’offerta di prodotti dalle altissime prestazioni.

Risparmia subito con gli Incentivi Conto Termico e le Detrazioni Fiscali

Scopri di più

Il solito dilemma. Legna o pellet?

Diversi i pro e i contro in entrambe le opzioni. È una scelta da non sottovalutare.

La scelta tra pellet e legna dipende dagli stili di vita e dal carattere di ciascuno, ma ci sono anche aspetti economici che vanno tenuti in considerazione. Il pellet infatti ha un costo superiore alla legna come combustibile e lo stesso vale in genere anche per gli apparecchi a pellet. La gestione del riscaldamento a pellet risulta però essere meno impegnativa rispetto a quella a legna, che richiede la presenza in casa di qualcuno per il caricamento dell’apparecchio più o meno spesso. A favore della legna bisogna però affermare che, anche in mancanza di energia elettrica, possiamo continuare a riscaldarci, cosa che purtroppo non può avvenire con un apparecchio a pellet.

Vieni a vedere i prodotti esposti nel nostro showroom

e con l’occasione puoi chiederci un preventivo gratuito

Dove siamo?

I nostri Brand