Stufe, caminetti e cucine a legna o pellet
Tre stili diversi di concepire il calore, diverse funzioni, una caratteristica comune
STUFE
Un piacevole elemento di arredo per le nostre case oltre che fonte di calore e benessere. Ecosostenibilità, calore sano, risparmio energetico, sono i motivi della scelta sempre più diffusa di acquistare una stufa.
CAMINI
Per chi ama il fuoco, il camino è sicuramente la sua massima espressione. Con la suggestiva atmosfera creata, riscalda la nostra casa diventando il centro della stessa.
CUCINE
Un classico della nostra tradizione: la cucina a legna. Un elemento indispensabile nelle cucine di un tempo, rivalutato oggi con l’offerta di prodotti dalle altissime prestazioni.
Il solito dilemma. Legna o pellet?
Diversi i pro e i contro in entrambe le opzioni. È una scelta da non sottovalutare.
La scelta tra pellet e legna dipende dagli stili di vita e dal carattere di ciascuno, ma ci sono anche aspetti economici che vanno tenuti in considerazione. Il pellet infatti ha un costo superiore alla legna come combustibile e lo stesso vale in genere anche per gli apparecchi a pellet. La gestione del riscaldamento a pellet risulta però essere meno impegnativa rispetto a quella a legna, che richiede la presenza in casa di qualcuno per il caricamento dell’apparecchio più o meno spesso. A favore della legna bisogna però affermare che, anche in mancanza di energia elettrica, possiamo continuare a riscaldarci, cosa che purtroppo non può avvenire con un apparecchio a pellet.
